Hola!
Anche questo mese, come lo scorso (con la ricetta Muffin al limone), ho partecipato all’iniziativa “scambiamoci una ricetta“, nata nel nostro gruppo Bloggalline.
Di cosa si tratta?
Di rifare una ricetta presa dal blog di una di noi; questo mese io ero abbinata a Valentina Previdi del blog “Profumo di cannella e cioccolato“.
Un bellissimo blog, tante ricette golose e invitanti e l’imbarazzo della scelta: cosa provare??
Ci ho passato giorni interi, indecisa sul da farsi… le avrei volute rifare tutte!
DLIN DLON!
“Il tempo scade”, ricordava puntualmente Serena!
“Forza Sara, deciditi“, mi sono detta.
E poi, eccoli, amore a prima vista, catturata e incantata anche dalle parole di Valentina:
“Mentre preparavo questi biscotti il profumo di burro e arancia ha invaso la casa… Il buio fuori, la stufa accesa e solo io e la mia cagnetta a preparare biscotti nella mia piccola cucina. Perché a volte questi piccoli momenti di tranquillità sono essenziali…”
Grazie Bloggalline, aver modo di scoprire ogni mese il blog di una di noi, è una bellissima esperienza, che ci arricchisce e ci fa diventare sempre più unite, perchè la nostra forza è il GRUPPO!
INGREDIENTI
* 200 g di farina 00
* 75 g di burro fuso
* 75 g di zucchero di canna
* 60 gr di latte
* 1 uovo
* ½ bustina di lievito
* 2 cucchiai di cocco rapè
* scorza grattuggiata di 2 arance
PROCEDIMENTO
1 – In una ciotola mescolate lo zucchero con il burro fino ad ottenere un composto spumoso, unitevi quindi l’uovo, la scorza di arancia e il cocco.
2 – Al composto ottenuto, aggiungete ora, poco alla volta, la farina precedentemente setacciata con il lievito, alternandola con il latte. Il composto si presenterà morbido.
3 – Formate delle palline grandi come una noce e posizionatele nella leccarda ricoperta di carta forno. Volendo potete passarle prima nello zucchero a velo.
4 – Cucinate a 170° per 15/20 minuti.
Vi svelerò un segreto!
8 Comments
Paola
16 Dicembre 2015 at 7:57Ho visto questo giochino e mi piace tantissimo. Mi è sempre piaciuto provare ricette di altri blog, mi sento quasi di entrare nelle loro cucine e preparare a quattro mani. E’ un po’ così che immagino anche questo scambioricette 🙂 Intanto che mi organizzo con gli spazi nella mia casetta nuova, vi osservo e scopro con voi le ricette buone e belle che condividete 🙂
dolcizie
27 Dicembre 2015 at 15:40Paola, ti aspettiamo 😉
zia Consu
16 Dicembre 2015 at 17:18Ma che deliziosa ricetta hai scelto..l’aspetto di questi biscotti è invitante e non oso immaginarne il profumo 😛 Complimenti Sara e felice serata <3
dolcizie
27 Dicembre 2015 at 15:40<3
saltandoinpadella
17 Dicembre 2015 at 9:36Adoro gli agrumi nei dolci e adoro i dolci casalinghi, fatti con amore. E questi biscotti raccontano tutto questo.
dolcizie
27 Dicembre 2015 at 15:41CIAO! Il profumo che invade la casa durante la cottura è qualcosa di strepitoso … da provare 🙂
Emanuela
22 Dicembre 2015 at 20:54Ciao stellina bella!! belli mamma mia immagino il profumo!! tanti tanti tantissimi auguri di buon natale! Ti voglio bene <3
dolcizie
27 Dicembre 2015 at 15:39Ciao Emanuela, anche se in ritardo tantissimi auguri anche a te <3