Bocconcini semifreddo Ciocco-Panna

Hola ! Inanzittutto voglio condividere con voi la gioia di essere arrivata in finale al contest ““Two gust is megl che one?”, grazie ancora a tutti coloro che mi hanno votata, per me è già stata una vittoria essere arrivata tra le ricette finaliste. La votazione si chiuderà stasera alla mezzanotte, non sono arrivata tra le prime 3 (sono 4) ma è già stato un bel risultato!

Vi capita mai di ricevere ospiti con poco preavviso e voler presentare loro un dolcetto, ma non aver voglia visto il caldo, di accendere il forno? Allora sapete cosa ho fatto qualche giorno fa, ho aperto frigo e freezer e voilà ho preparato una cosuccia alternativa al solito gelato….

In questa ricettina mi risulta difficile darvi le esatte dosi in quanto dipende da quanti “bocconcini” volete preparare.. sì perchè ho pensato di presentare dei monoporzione utilizzando lo stampo a tulipano che gentilmente mi ha inviato la SILIKOMART.

Ingredienti:
* gelato gusto cioccolato (se in vaschetta andate meglio)
* panna da montare
* qualche meringa

Procedimento:
1 – Prendete la vaschetta di gelato e tagliate delle fettine di circa un cm che andrete ad adagiare all’interno del vostro stampino.
2 – Montate la panna montata con un pò di zucchero a velo (così diventa un pochino più dolce e perde un pò di sapore di latte)
3 – Sbriciolate finemente le meringhe e mescolatele con la panna.
4 – Riempite l’interno dello stampino con il composto di panna/meringa.
5 – Mettete in freezer per circa 4 ore.

Bon Appetit !

Suggerimento: siate veloci del riempire i vostri stampini, altrimenti correte il rischio che il gelato si sciolga. Potete usare anche degli stampini da muffins… ma se sono particolari meglio ancora, perchè anche l’occhio vuole la sua parte!

7 Comments

  • Reply
    ✿lafamevienmangiando✿
    28 luglio 2011 at 19:03

    complimenti per il traguardo raggiunto e ancor di piu' per i tuoi bocconcini semifreddi che con questo caldo sono proprio l'idealeeee!!!bacibaciotti

  • Reply
    Fra
    28 luglio 2011 at 19:39

    hai ragione, anche l'occhio vuole la sua parte e qui c'è proprio un bel vedere! complimenti comunque per il contest, sei stata bravissima. 😉

  • Reply
    angicoock
    28 luglio 2011 at 19:56

    c'e' un bel vedere e un buon gustare. Fantastico
    Complimenti e a presto

  • Reply
    Nani e Lolly
    28 luglio 2011 at 21:15

    Che idea fantastica!complimenti comunque per il contest!

  • Reply
    tully
    29 luglio 2011 at 7:28

    Ma sono strafavolosi!!! Come ti vengono queste idee? Sei grandiosa! Ciao Tullia

  • Reply
    Cristiano
    29 luglio 2011 at 9:49

    buoni buoni 😉
    cioa cris

  • Reply
    speedy70
    29 luglio 2011 at 14:29

    Bellissimi e super golosi, bravissima Samaf, un abbraccio e buon fine settimana!

  • Leave a Reply