Muesli golosi

Ciao e buon sabato a tutti!

Posso dire di essere pronta per il Natale, tutto è a posto … il menù chiaro nella mia testa ma il mio pensiero ricade sempre sui dolci …

La colazione è il pasto più importante della giornata, non andrebbe MAI saltata e i cereali sarebbero perfetti per iniziare nel modo corretto ed equilibrato la nostra mattinata…

Ogni tanto mi piace andare a “sbirciare” nei negozi Bio perché si trovano tantissimi prodotti interessanti, oltre al Tofu che abitualmente acquisto (e lo cucino così Tofu) questa volta sono uscita con una miscela di cereali e semi (fiocchi di avena, corn flacks, semi di lino, semi di girasole e sesamo).
Il mio obiettivo!?!? Renderli un pochino più gustosi, un mix da sgranocchiare alla mattina tuffati nel latte ma anche nei momenti in cui abbiamo voglia di goderci un attimo di pausa per ricaricarci…

Missione compiuta, prendete carta e penna e segnatevi la ricetta perché il risultato è OTTIMO!

Ingredienti:
* 500 gr di cereali misti
* 170 gr di zucchero di canna
* 80 gr di sciroppo d’acero (si trova nei negozi bio)
* 130 gr di burro
* 75 ml di succo di mela

Procedimento
1 – In un pentolino, portate a ebollizione (a fuoco moderato mi raccomando!) lo zucchero, lo sciroppo d’acero, il burro e il succo di mela.
2 -Una volta che tutto sarà ben amalgamato versatelo nella ciotola dove avrete messo i vostri muesli e con l’aiuto delle mani amalgamate il tutto.
3 – Mettete il composto nella placca del forno rivestita di carta forno e stendetelo in modo uniforme premendolo con le mani. Cucinate per 20 minuti a 180°

Una volta raffreddato con le mani prendete i cereali e gustateli da soli o tuffati nel latte.

Bon Appétit!

6 Comments

  • Reply
    la creatività e i suoi colori
    23 Dicembre 2012 at 18:30

    Grazie per la ricetta: veloce e deliziosa. Un abbraccio e buone feste

  • Reply
    Ilaria
    23 Dicembre 2012 at 22:30

    Hai ragione, la colazione è il pranzo più importante della giornata. Io purtroppo non riesco quasi mai a farla nei giorni lavorativi, esco di casa sempre all'ultimo secondo. E non riuscirò mai a organizzarmi con i tempi!
    Il muesli è davvero una soluzione ideale per una colazione sana.
    Tantissimi Auguri di Buon Natale.

  • Reply
    tully
    23 Dicembre 2012 at 22:41

    Tanti auguri di Buon Natale e che sia dolcissimo! Tullia.

  • Reply
    La cucina di Esme
    24 Dicembre 2012 at 15:11

    Auguro a te e ai tuoi cari un felice Natale e un sereno nuovo anno pieno di tanti sorrisi, tante soddisfazioni e tanto amore!
    ti abbraccio forte
    Alice

  • Leave a Reply