Cuoricini di zucchero

Hola! Eccoci pronti per un’altra settimana !!!!

Sarò un pò di sfuggita, portate pazienza, ma sto terminando di sistemare tutto per il 18! Cosa succederà !?!?! Una nuova INIZIATIVA, e lo scrivo in maiuscolo perchè questa volta ho avuto un’idea…. beh, ci vediamo il 18 alle ore 14:00 quando posterò il tutto!!

Oggi ricettina super sfiziosa, semplicissima … una “chicca” come la chiamo io…  Immaginate un bel (anche se sotto la pioggia!!!) pic nic di pasquetta, una tavolata di amici… un buon pranzo e per terminare un buon caffè …e .. Jo si presenta con questi cuorini stupendi !!! Impossibile non “rubarle” la ricetta per condividerla con voi!!!!

Ingredienti:
* 200 gr di zucchero (semolato o di canna come più vi piace)
* 1 cucchiaio di acqua

Procedimento:
1  – Mettete lo zucchero in una ciotola ed aggiungetevi l’acqua. Mescolate a lungo fino a quando non otterrete un composto “umido”.
2 – Mettete il composto negli stampini (in questo caso sono stati usati degli stampini in silicone per fare i cioccolatini a forma di cuoricino, ma voi potete scegliere quelli che più preferite … via libera alla fantasia!)
3 – Infornate a 50° per 30 minuti, quindi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.

Bon Appetit!

Suggerimento: volete lasciare ai vostri ospiti un piccolo pensierino? confezionateli in sacchettini, richiudeteli con un bel nastro di raso e voilà un dolce regalino è pronto 😉

9 Comments

  • Reply
    franca
    16 Aprile 2012 at 14:19

    che belli,li avevo di una famosa marca di zucchero mio sponsor del blog ma non credevo fossero così facili da realizzare.
    baci

  • Reply
    Elena
    16 Aprile 2012 at 15:51

    ma che bella idea!!!!

  • Reply
    Laura
    16 Aprile 2012 at 16:24

    Grazie x questa ricetta io li ho visti a casa di un'amica servite come zollette di zucchero poi li ho trovati in un negozio ad un costo orbitante ma adesso so che me li posso fare da sola!

  • Reply
    Giovanni, Peccato di Gola
    16 Aprile 2012 at 16:32

    Samaf carissimaaaa! Che belli 😀 purtroppo con il diabete non potrei proprio… ma sono troppo goloso 🙁 e sono troppo belli! 😀 in attesa della tua novità ti invito alla mia di novità 😀 il mio primo contest! picniKiamo!!!!! 😀 ti aspetto dai! buona settimana :-*

  • Reply
    BARBARA
    16 Aprile 2012 at 17:11

    Bella idea!!! questa me la scrivo!!!

  • Reply
    mamma oca
    16 Aprile 2012 at 17:52

    Bellissima idea, da copiare!

  • Reply
    Federica
    17 Aprile 2012 at 6:04

    Simpaticissimi come idea regalo 🙂

  • Reply
    Cinzia
    17 Aprile 2012 at 9:49

    Che idea originale, sono proprio belli! Complimenti!

  • Reply
    Laura
    18 Aprile 2012 at 11:31

    molto originali brava!!!!!!!!!

  • Leave a Reply