Ciao e buon martedì a tutti! L’estate invita a cibi freschi, frutta e verdura a volontà e perchè no, un gustoso e nutriente frappè per merenda!
Le dosi che vi scrivo servono per 2 persone… semplicissimo e decisamente buono 🙂
Ingredienti:
* 150 gr di kiwi
* 50 gr di mele (l’ideali sarebbero quelle verdi)
* 200 gr di gelato fiordilatte
* 0,4 dl di latte parzialmente scremato
* zucchero di canna q.b.
Procedimento:
1 – Sbucciate la frutta e tenete da parte qualche rondella di kiwi per la decorazione.
2 – Mettete nel frullatore la frutta, unite il fiordilatte ed il latte e azionate il mixer alla massima velocità per 1 minuto.
3 – Versate il frappè in 2 grandi bicchieri (che andranno prima messi in frigo per una decina di minuti, questo per permettere la decorazione!) dove avrete messo a contatto del vetro le rondelle di kiwi. Spolverizzate la superficie con zucchero di canna e servite.
Bon Appetit!
7 Comments
Vitto Pasticciaconme
24 Luglio 2012 at 15:22Che coppa golosa….è proprio una merenda con i fiocchi, bravissima!!!!!!
ciao a presto ^_^
Antonella
24 Luglio 2012 at 16:38Che golosità, la gusterei molto volentieri.
A presto!
giovanna
24 Luglio 2012 at 16:44Mi piace molto, da proporre per una sana merenda.Se ti va di contraccambiare, ci farebbe piacere.Ciao.
Stefania
24 Luglio 2012 at 17:03che bella coppona golosa, bravissima
Barbara Baccarini
24 Luglio 2012 at 17:50wow che bella coppa di frappè!io ho da poco acquistato la macchina per fare i frullati quindi credo che proverò presoto questa ricetta.
mariangela
24 Luglio 2012 at 20:24Ciao Samaf adoro i frappè, il tuo è buonissimo, da provare al più presto! A proposito del bimby ci tenevo a dirti che lo uso tantissimo. Faccio di tutto, dai succhi di frutta, gelati (con latte congelato!) impasti dolci e salati, primi, secondi, cucina a vapore, insomma io lo uso tutti i giorni.Se hai qualche dubbio fammelo sapere, se posso ti aiuto volentieri. Buona serata e grazie per le tue visite sul nostro blog
Francy in cucina
27 Luglio 2012 at 14:38Ciao cara, grazie della tua visita e del tuo sostegno. È come dici tu, è un onore essere con una mia rubrica su una rivista di prestigio come Alice ed è meravigliosa l'intera esperienza che sto vivendo con il mio blog. Sentire l'affetto delle persone che ti seguono, condividere con tutti voi pezzetti di vita… beh, è una grande emozione! Come in tutte le cose, ci vuole anche un pizzico di fortuna, ma vedrai che con la tua passione anche tu riuscirai a trovare il tuo spazio. In bocca al lupo, io continuo a seguirti!