L’amicizia.
Penso che potremmo parlare dell’amicizia ore e ore, ognuno con la propria esperienza, i propri trascorsi, le proprie delusioni o gioie.
Ho sempre pensato fosse impossibile instaurare una Vera amicizia tramite il web, senza conoscersi di persona; pensavo fosse una pura illusione, ma grazie a Dolcizie ho scoperto che non è così, e con umiltà sono ritornata sui miei passi, sui miei pensieri e oggi dico: “sì, a volte si possono incontrare delle bellissime amicizie grazie al web, che con il tempo si solidificano e diventano importanti”.
Poi c’è il gruppo, al quale aderisci per affinità, per interessi, per istinto.
A poco a poco inizi ad aprirti, a parlare di te (e per me parlare a persone che non conosco realmente è davvero difficile), a chiedere consigli, a condividere le piccole gioie, a cercare una spalla su cui “appoggiarti” nei momenti difficili… e le Bloggalline e Re-Cake per me sono tutto ciò.
Sono fortunata, finora ho incontrato solo persone belle e positive, persone che ora mi sostengono e che ci sono sempre, a volte più delle mie amiche reali.
Grazie Bloggalline, grazie per tutto e voi sapete a cosa mi riferisco. Grazie per la discrezione, per l’esserci in punta di piedi forti e salde per darmi coraggio.
Questa ricetta per me è molto di più di del gioco che è nato nel gruppo, che serve per scoprirci tra di noi e i nostri blog, per me è un segno che voglio lasciarvi, per dirvi che sono felice di avervi incontrate.
Ma veniamo alla ricetta!
Ve lo dico, se come me amate il limone dovete assolutamente provare questi muffin! Con lo stesso impasto potete realizzare una torta ….non lasciateveli scappare questa delizia!
Grazie a Carmela del blog “Memorie di una cuoca per bene“, dalla quale ho preso questa splendida ricetta.
INGREDIENTI:
* 225 gr di yogurt greco
* 225 gr di farina
* 125 ml di olio di semi
* 320 gr di zucchero semolato
* 2 limoni bio (succo e buccia)
* 1/2 bustina di lievito
* un pizzico di sale
per decorare
*60 gr di zucchero a velo
PROCEDIMENTO:
1- Grattugiate la scorza di 1 limone e spremetene il succo.
2 – In una ciotola lavorate lo yogurt con le uova, l’olio, 200 gr di zucchero, la scorza grattugiata (tenetene da parte alcuni pezzetti) e 4 cucchiai di succo di limone.
3 – Incorporatevi ora la farina setacciata con il lievito e il sale.
4 – Versate il composto negli stampini.
5 – Cucinate a 180° per 25 minuti. Nel frattempo preparate lo sciroppo.
6 – In un pentolino mettete 3 cucchiai di succo di limone, 300 ml di acqua e le scorzette di limone conservate in precedenza. Fate sobbollire per qualche minuto quindi filtrate e tenete da parte.
Una volta che i vostri muffin sono pronti (fate sempre la prova dello stuzzicadenti per verificarne la cottura), versatevi sopra lo sciroppo precedentemente preparato e un pò di zucchero semolato.
Bon Appétit!
17 Comments
Paola
2 Novembre 2015 at 0:45Ricordo sempre una di quelle frasi da baci perugina, “Per raro che sia vero amore è meno raro che la vera amicizia”. E mai come in quest’ultimo anno posso dire di esserne pienamente convinta. Le amicizie spesso possono deludere, e a volte possono nascere, forti, inspiegabilmente anche attraverso uno schermo. E quando poi diventano amicizie reali, in cui finalmente ci si guarda negli occhi, tutto diventa ancora più bello. Mi dispiace molto per il momento che stai vivendo, ma si supererà.. hai attorno un gruppo che è un gran bel sostegno 😉
A presto.. che sono curiosa anche del nuovo re-cake.. e spero di riuscire a partecipare 🙂
zia Consu
2 Novembre 2015 at 10:37Mi piace sapere che non sono l’unica a dare questo valore all’amicizia e la tua ricetta sa racchiudere tutte queste belle emozioni, complimenti!
Elisabetta
2 Novembre 2015 at 18:53Un abbraccio. Portali sabato sera. Mangiamoli insieme, con un sorriso e un abbraccio.
ileana
2 Novembre 2015 at 18:58Tu sei preziosa ?
Cecilia
2 Novembre 2015 at 19:08Dolcizie, un nome che dice la verità. Dolce e forte come te, come il gruppo, come questi splendidi muffin e le tue bellissime foto. Un abbraccio anche qui 🙂
roberta morasco
2 Novembre 2015 at 20:40Spettacolo questi muffin e meravigliose le foto!
Noi ci vediamo sabato bella ragazza! <3 😉
Un abbraccio
Mary Vischetti
2 Novembre 2015 at 21:36Sara, anch’io mi sono dovuta ricredere…Si possono incontrare persone veramente speciale nel web, soprattutto se di partenza c’è una passione, un progetto, un sogno in comune. Sei speciale dolce donna, non dimenticarlo mai! Questi meravigliosi muffins non me li lascerò scappare di certo…sono una grande amante dei dolci al limone! Complimenti anche per le bellissime foto 🙂 Baci, Mary
tizi
3 Novembre 2015 at 10:18Sara questi muffin devono essere supersoffici e deliziosi! E come al solito bellissimi 🙂
E’ sempre un piacere leggerti!
vaty
3 Novembre 2015 at 10:31Sara.. ci lasci senza parole.. siamo noi che dovremmo ringraziarti e sostenerti in questi momenti.. che dolce che sei.
grazie a te per esserci .. <3
Marghe
3 Novembre 2015 at 10:52Io sono commossa perchè sapere che riusciamo a esserti vicine e utili in questo momento mi riempie il cuore di gioia.
Per quanto mi riguarda, l’amicizia in quel gruppo è totale, spassionata e sincera… se avrai bisogno, io ci sarò sempre! Ti stringo forte e grazie, davvero
saltandoinpadella
3 Novembre 2015 at 12:13Tesoro, sei tu che sei una persona bellissima e rendi questo gruppo ancora più bello. Anche io ho avuto la fortuna di conoscere solo persone belle, che ti danno coraggio e che sono sempre pronte a darti una mano. Qualcuna ho anche avuto la fortuna di incontrarla di persona, ed è stato come se ci fossimo sempre conosciute. Ed ora siamo amiche, ci telefoniamo, ci mandiamo mail, ci rompiamo le scatole 😉
Io sono una vera fan dei dolci “limonosi” quindi non me li lascerò scappare.
damiana
3 Novembre 2015 at 13:18Condivido ogni singola parola,credo moltissimo nelle affinità che possono nascere pur non guardandosi negli occhi…forse è il potere delle donne!Sara il momento difficile passerà,con forza,coraggio e amore,tornerà il sereno e lo riassaporerai con una nuova e rinnovata energia:-)
Amo il limone,non posso che adorare i tuoi muffins…Un abbraccio forte!
Stefania
3 Novembre 2015 at 17:21Condivido parola per parola <3
E questi muffins sono invitantissimi!!!
antonietta
3 Novembre 2015 at 17:51Bella ricetta è foto stupenda. Di te che altro aggiungere se non che sei una ragazza “trasparente” nel senso che sei chiara come l acqua. In bocca al lupo per tutto ♡♥♡
Tatiana
4 Novembre 2015 at 11:08Un post dolce e delicato come te, per le parole spese con tanto sentimento, per gli scatti lievi e per la ricetta che è una meraviglia nella sua semplicità: ti accompagno spesso in silenzio tramite FB, ma oggi passo anche qui perché delle volte sembri tanto fragile, ma con queste parole che spendi per tutte noi dimostri una saggezza ed una forza grandiose!
Continua così Sara 🙂
Un bacio!
dolcizie
4 Novembre 2015 at 14:48GRAZIE RAGAZZE <3 <3 <3
Biscotti morbidi cocco e arancia
15 Dicembre 2015 at 20:26[…] questo mese, come lo scorso (con la ricetta Muffin al limone), ho partecipato all’iniziativa “scambiamoci una ricetta“, nata nel nostro gruppo […]