Ciao a tutti!
Programmi per Pasqua e Pasquetta?
Magari una scampagnata o un picnic con gli amici? Se pensate ad una merenda sana e golosa, fatta con il pane ecco la ricetta che fa per voi…
Non serve essere degli esperti panificatori, pochi e semplici passaggi vi faranno ottenere un pane ottimo che si sposa alla perfezione con il burro e la marmellata.
Il pane più semplice in assoluto perchè non richiede lievito o lievitazione.
Tratto da uno dei libri che preferisco “Come si fa il pane”, rispetto alla ricetta originale ho leggermente variato la dose della farina (da 250gr a 280gr) e del bicarbonato (da 4gr a 3gr) e ho impastato un pochino di più il composto rispetto a quando veniva indicato (mescolare in minimo indispensabile).
Così facendo ho ottenuto un pane soffice soffice e molto buono.
Allora cosa aspettate a provare?
Scusate le foto, fatte di corsa… ma sono riuscita giusto giusto a fare due scatti prima che finisse tra le manine delle mie bimbe golose (e del marito)
A domani per augurarvi una Buona Pasqua