X
    Categories: Biscotti

Biscotti Sospiri delle monache di Sigrid Verbert

Hola e buon venerdì a tutti!
Intanto voglio dirvi che mi dispiace moltissimo di aver rimesso le letterine “spacca vista” per i commenti, ma mi sono vista costretta visto quanto è accaduto a un’altra blogger (un vero e proprio disastro nel suo pc!)…

Giusto ieri da Twitter mi è arrivato un messaggio che mi avvisava sul fatto che xxx diffondeva “cattiverie” su di me.. subito un po’ preoccupata e allibita ho scritto all’altra blogger chiedendole cosa succedeva … Morale della favola: qualche personaggio le aveva “rubato” la password e stava pasticciando con il suo profilo!

Ora io dico: ma nessuno ci tutela?! Con amore, dedizione e passione condividiamo con TUTTI le nostre ricette, consigli ecc. (e lo facciamo GRATIS! se qualcuno ci guadagna alzi la mano, perché io proprio no!) e siamo a rischio continuo di spam e persone con buon tempo che rischiano di farci perdere giorni, mesi o anni di dedizione! Cavolo questa cosa mi fa arrabbiare ..non è giusto!

Beh, ora una cosa carina… Io non ho mai in un anno e mezzo menzionato ricette di Pasticceri o Personaggi conosciuti, ma oggi voglio proprio condividere con voi un regalo che mi sono fatta: l’ultimo libro di SIGRID VERBERT!
Per me lei rappresenta il mio sogno ovvero una donna che ha fatto della propria passione il proprio lavoro!
Il suo libro è un viaggio, non solo alla riscoperta di luoghi nel territorio italiano ma anche di riscoperta di alcuni piatti che come sempre rappresenta con una tale raffinatezza…

Ecco un dolcetto velocissimo e di ottimo risultato (le sue ricette non tradiscono mai   )

Ingredienti (per circa 15 biscottini):
* 150 gr di mandorle spellate (io ho usato direttamente la farina di mandorle)
* 150 gr di zucchero semolato
* 1 albume
* 1 cucchiaino di scorza di limone grattugiato
* 1 cucchiaino di aroma alle mandorle (la ricetta diceva estratto di mandorle amare…)
* zucchero a velo vanigliato

Procedimento:
1 – Avendo usato direttamente la farina di mandorle l’ho mescolata con lo zucchero. Nel caso abbiate a casa le mandorle spellate allora frullatele con lo zucchero.
2 – Trasferite il tutto in una ciotola; aggiungete l’albume, la scorza del limone e l’aroma alle mandorle quindi mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
3 – Prendete un pochino di impasto (circa 20 gr) e formate delle palline che andranno sistemate sulla teglia rivestita di carta forno. Lasciate un paio di cm di spazio tra una pallina e l’altra perché in cottura si allargano un pochino. Cucinate a 200° per circa 10 minuti. Devono diventare dorati.

Una volta sfornati, spolverizzateli con lo zucchero a velo e lasciateli raffreddare.

Bon Appetit!

 

Sara Fumagalli: