Cereali saltati con verdure e tofu grigliato

Mi piace pensare che sono in viaggio verso la “versione migliore di me stessa”. Non esiste una ricetta valida per tutti, ognuno ha i suoi tempi, le sue modalità…come dice una canzone “ognuno di noi è un’isola battuta dal vento”, ma se ci crediamo, se ci impegniamo giorno dopo giorno, si puo migliorare e scoprire nuove energie che giacciono in ognuno di noi.
E concludo, perché per i miei parametri mi sono dilungata anche troppo, grazie 2017 perché mi hai aiutata a mettere a fuoco il mio cammino. Grazie Vita, perché anche se certe cose non sono andate come avrei sognato o sperato, la SARA di oggi mi piace molto di più di quella di una volta.

Inizio questo 2018 con un primo piatto, anzi un piatto unico perchè racchiude in se tutto ciò che è necessario in un pasto, dalle verdure alle proteine ai carboidrati.

INGREDIENTI

300 gr di cereali  misti (orzo, farro, riso, avena, segale, quinoa)
1 cipollotto
2 zucchina
2 carote
1 cetriolo
pomodorini
foglie di menta
200 g di tofu

PROCEDIMENTO

Cucinate i cereali secondo i tempi di cottura indicati nelle confezioni.

Tagliate i pomodorini e il cipollotto a fettine.

Mondate le altre verdure e tagliatele a dadini, mettetele in una padella con un filo di olio e un pizzico di sale e saltatele per qualche minuto. Aggiungete quindi il cipollotto e mescolate.

A parte tagliate il tofu a bastoncini e cucinatelo su una griglia o padella antiaderente ben calda. Fatelo dorare su ambo i lati quindi fatelo raffreddare; tagliatelo a dadini.

Una volta che i cereali sono cotti, conditeli con le verdure saltate, unite i pomodorini e i bastoncini di tofu, irrorate con un filo di olio e servite con qualche foglia di menta.

Bon Appétit!

Perchè riprendo proprio oggi? Beh, vi svelo una cosa: ho sempre “odiato” il mio compleanno perchè ricevere gli auguri mi imbarazzava, e così sappiatelo…

OGGI COMPIO 42 ANNI!

TANTI AUGURI A ME!

Pagine: 1 2

2 Comments

  • Reply
    zia Consu
    27 gennaio 2018 at 20:49

    Bentornata Sara 🙂

  • Reply
    Sara Fumagalli
    21 febbraio 2018 at 18:50

    <3 <3 <3

  • Leave a Reply