Biscotti

Biscottini Sciogli in Bocca

Ciao!!!!!!!!!

Sono giorni che accendo il pc la mattina con la voglia e l’intenzione di lasciarvi questa ricettina, e immancabilmente lo spengo prima di andare a letto senza aver combinato nulla.

Ma stasera no!
Confesso di avere un po’ di sonno ma così non si può andare avanti, giusto? E corri di qua, e corri di la, e fai questo, e ricorda quello e come sempre dimentico le cose importanti e mi ritrovo la sera con un pensiero fisso: “ho fatto tutto? Boh!

Non amo i lunghi preamboli, quindi arrivo al dunque!

Nonostante ogni mese mi dica e ripeta come fosse un mantra “Sara non prenderti troppi impegni che poi arrivi sempre all’ultimo secondo dell’ultimo minuto“, deve esserci nel mio karma qualcosa che mi spinge invece ad agire esattamente all’opposto! Se devo attivarmi, tanto vale farlo su più fronti, non trovate?

melt-in-mouth-cookies

La ricetta che voglio lasciarvi arriva grazie allo “scambiamoci una ricetta“, che ogni mese mette in gioco noi Bloggalline grazie a un abbinamento casuale che viene fatto di volta in volta.
Con chi sono stata abbinata questo mese? Quale sarà il blog che dovrà ispirarmi?
Quello della bravissima Giulia di “K in cucina“.

Per giorni gironzolo nel suo blog, decido di fare una ricetta anzi no, un’altra, insomma l’imbarazzo della scelta ha la meglio su di me, ma come resistere a dei biscotti che si chiamano “biscotti sciogli in bocca“?

Confermo, scrivo, sottoscrivo.. si sciolgono in bocca! BUONISSIMI!

INGREDIENTI

125 g di burro morbido
40 g di zucchero a velo setacciato
125 g di fecola di patate
80 g di farina 00
100 g di gocce di cioccolato

cookies

PROCEDIMENTO

1 – In una ciotola mettete il burro e montatelo con lo zucchero a velo, usando le fruste, fino a ottenere un composto spumoso.

2 – Inseritevi la farina e la fecola precedentemente setacciate.

3 – Aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate il tutto velocemente. Prendete un pò di impasto alla volta e formate delle palline, quindi adagiatele nella leccarda rivestita di carta forno. Aiutandovi con i rebbi di una forchetta, potete ora creare un motivo schiacciando leggermente l’impasto.

4 – Cucinate i vostri biscottini per circa 15-20 minuti a 180°. Una volta dorati sono pronti. Attenzione, appena sfornati sono molto friabili, quindi lasciateli raffreddare nella leccarda.

Bon Appétit!

firma

biscotti-cioccolato

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    zia consu
    24 novembre 2016 at 18:43

    Già dal nome viene l’acquolina 😛 e a vederli pare proprio che il nome gli si addica alla perfezione 🙂

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Risotto al salto