Post vari

Workshop di fotografia

Ciao a tutti! Lo so, vi avevo promesso una ricettina oggi.. ma proprio non ce la faccio e voglio raccontarvi di sabato!!!

Avere un blog, per quanto ora si pensi sia un fenomeno del momento o una cosa da poco, è in realtà molto impegnativo….

Richiede tempo, passione e voglia di “mettersi in gioco” senza aspettarsi nulla in cambio… Non è un lavoro, un obbligo ma una cosa che si fa perché si ha il piacere di condividere con gli altri le proprie esperienze.

Penso di essere molto fortunata, in questi due anni sono entrata in contatto via web con persone disponibili, positive, pronte a darmi il consiglio giusto al momento giusto e ad aiutarmi anche negli aspetti tecnici che noi blogger dobbiamo affrontare…

Quasi per caso tempo fa mi è venuta un’idea (e chi mi segue sa che spesso vengo “travolta” dalle mie idee..) e ho pensato di condividerla con due blogger che stimo moltissimo: Laura del blog Io così come sono e Morena del blog Menta e cioccolato

Con tanta passione (e diciamolo pazienza) abbiamo realizzato così questo evento (di cui vi avevo parlato).

Ebbene sabato è stato il grande giorno!!!

Ammetto di essere stata un po’ nervosa, preoccupata che tutto andasse bene e che tutti fossero soddisfatti.. ho passato la mattina a fare dolci per i set di Laura e alle 13  io e Morena l’abbiamo raggiunta (anche Morena aveva portato tantissime cose buone che aveva preparato …)

Non ci conoscevamo personalmente; inizialmente è stato un po’ strano incontrarsi di persona… ma sono bastati pochi minuti per “rompere” il ghiaccio ed entrare in sintonia…

Un gruppo ristretto di partecipanti, qualcuno arrivava da veramente lontano … e tutti eravamo uniti non da una ma due passioni in comune: la cucina e la fotografia!

Scoprire e dare un volto a blogger con le quali ci si sentiva via web e conoscerne nuovi è stata una meravigliosa esperienza e sono rimasta molto colpita dalla disponibilità di tutti.

Laura aveva allestito due meravigliosi set fotografici e dopo le prime due ore di teoria ha dato il via libera allo shooting….

Armate di cavalletti e con le nostre adorate fotocamere seguivamo i consigli di Laura e cercavamo di capire come ottenere il meglio da ogni scatto

Ho capito che di foto ne so veramente poco…. non so se è successo anche a voi ma ora sento il desiderio di migliorare Dolcizie, ho capito che tipologia di dolci mi piace realizzare e ho focalizzato che voglio imparare a fotografare quantomeno in modo “decente”…

Per me Dolcizie è divertimento, condivisione, passione .. spero di riuscire a trasmettervelo e vi prometto che cercherò di passare più spesso da voi..

A domani con una ricetta di Sara Papa … intanto vi lascio con due scatti che ho fatto sabato..

You Might Also Like

7 Comments

  • Reply
    2 Amiche in Cucina
    21 maggio 2013 at 20:35

    un bellissima esperienza, io ancora non ho incontrato nessuna blogger, ma vorrei farlo al più presto, complimenti per le due foto, bellissime, a presto

  • Reply
    Stefania formine e mattarello
    21 maggio 2013 at 20:59

    Condivido il tuo pensiero e confermo che è stato un bellissimo pomeriggio! un abbraccio a presto!!!

  • Reply
    Sandra dolce forno
    21 maggio 2013 at 21:03

    Avrei tanto voluto partecipare, purtroppo,( o per fortuna, dati i tempi di crisi)per lavoro ho dovuto rinunciare, mi è molto dispiaciuto, spero che sarà una esperienza che ripeterete e spero di essere della partita 🙂
    Le tue foto sono davvero molto belle, complimenti 🙂
    A presto, Sara

  • Reply
    Pippi
    22 maggio 2013 at 7:53

    Sara cara, il pomeriggio con voi è volato ed è stato pieno di emozioni anche per me…. sono felice di essere stata intercettata da te… hehehe

    a prestissimo ( e non scherzo)

    Pippi

  • Reply
    Morena Roana
    22 maggio 2013 at 8:08

    Grazie carissima, è stato un bellissimo pomeriggio e sono stata felice di conoscerti..spero che ci sarà presto un'altra occasione per incontrarci..ringrazio anch'io Laura per la pazienza ed i suoi insegnamenti.. Un abbraccio
    Morena

  • Reply
    Cristina
    22 maggio 2013 at 13:49

    Che bella cosa siete riuscite a metter su… Brave, ripaga di tanto lavoro fatto ^_^
    Un bacio!

  • Reply
    Elisa Di Rienzo
    29 maggio 2013 at 9:50

    Condivido quanto hai scritto!
    E' stata una bellissima esperienza.
    Io sono in questo mondo da poco, pochissimo, e conoscere altre persone che come me hanno le stesse passioni, è stato veramente elettrizzante!
    E' stato bello conoscervi tutte, mi avete già dato input importanti per andare avanti con sempre più entusiasmo.
    E chissà che con ci si riveda tutte presto!!
    Grazie quindi, Sara, per aver creato questa occasione!
    ciao

    elisa

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Risotto al salto